martedì 29 novembre 2016

Step 20- La MODA

Per collegare la moda con il colore granata inizierei con la storia di uno dei simboli che viene d'Italia-"Gucci".
Guccio Gucci (Firenze26 marzo 1881 – Milano2 gennaio 1953) è stato un imprenditore italiano, fondatore della casa di moda fiorentina che porta il suo nome Gucci. in gioventù trascorse alcuni anni lavorando al Savoy Hotel di Londra, attraverso questa esperienza assorbe il gusto raffinato della nobiltà inglese. Nel 1921, fonda un'azienda specializzata in prodotti in pelle e apre un piccolo negozio di articoli da viaggio a Firenze, nella sua città natale, portando in Italia questo tipo di sensibilità e traducendola in prodotti in pelle esclusivi, creati e realizzati dai migliori artigiani toscani.
Gucci e' la casa di moda italiana attiva nei settori di alta moda e articoli di lusso. È tutt'oggi uno dei marchi di moda più famosi e rinomati a livello internazionale, con circa 300 negozi ufficiali aperti in tutto il mondo.
www.guccimuseo.com
L'abito che viene dimostrato nella foto e' monospalla lungo e attillato,  di seta bordeaux, drappeggiato sul davanti e sulla schiena e impreziosito da ricami di cristalli color granata: la  mise dell' attrice Salma Hayek alla montées des marches di Robin Hood, film apertura del Festival di Cannes 2010, segna tra l'altro la nuova collezione di Gucci.L'abito della linea Première di Gucci, firmata da Frida Giannini(designer), nasce con il preciso intento di rispondere alle esigenze delle star, attrici e cantanti, che vogliono indossare creazioni esclusive- nelle occasioni speciali.

Nessun commento:

Posta un commento